In attesa del Tuo contributo

Il Museo “I ferri du Misteri” di Castanea delle Furie (ME), direttore Cav. O.M.R.I. Geom. Domenico Gerbasi, per la sua stessa natura museale è aperto alla condivisione dei saperi, delle arti e delle coscienze.

Proprio per questo motivo accanto alle eredità materiali che custodisce (i preziosissimi reperti) vuole altresì conservare quelle eredità immateriali che fanno parte della storia e della cultura della terra dei Peloritani.

Come è possibile fare questo? Sopratutto favorendo quelle forme di incontro e scambio di saperi tra le persone in un continuo dialogo con i <<ferri non vecchi, ma che parlano, parlano…>>.

Il museo vuole essere protagonista di questa diffusione di saperi, e si pone come polo culturale di attrazione per coloro i quali vogliono far rivivere le tradizioni rurali e contemporaneamente invita presso i propri spazi chiunque voglia aiutare il museo in questa missione, ad esempio organizzando un convegno (vedi servizi), donando reperti (vedi sostienici) o in qualunque altro modo.

Se hai già un’idea di ciò che si potrebbe realizzare insieme contattaci qui

Contatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *